iaa 2015

Hyundai N, nascono le Hyundai sportive

-

La Casa coreana celebra la nascita del reparto hi-performance con il debutto a Francoforte di un inedito concept e della i20 WRC 2016

Hyundai N, nascono le Hyundai sportive

Si chiameranno "Hyundai N" le future Hyundai più prestazionali. La Casa coreana ha annunciato che presenterà il nuovo sub-brand al Salone di Francoforte 2015, dove è previsto il debutto di due vetture che interpretano la filosofia del reparto "N". Hyundai N si occuperà infatti di contribuire allo sviluppo delle vetture impegnate nel motorsport e allo stesso tempo di sviluppare le stradali ad alte prestazioni.

 

Al Salone di Francoforte 2015 vengono infatti presentate la seconda generazione della Hyundai i20 WRC che disputerà la prossima stagione del Mondiale Rally. La nuova i20 WRC è alla prima uscita pubblica dopo la prima fase dello sviluppo che proseguirà ancora per qualche mese. Il debutto è previsto a gennaio per il Rally di Monte Carlo, prima prova del WRC 2016. 

 

All'IAA di Francoforte 2015 Hyundai svelerà anche la Hyundai N 2025 Vision Gran Turismo, ovvero una concept car che secondo il marchio di Seul coniuga «tecnologia sostenibile e design racing» e che potrà essere pilotata virtualmente sul noto videogame Gran Turismo.

 

Sullo stand Hyundai di Francoforte ritorna anche la Hyundai RM15, un prototipo derivato dalla Veloster con motore centrale 2 litri da oltre 300 CV. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Hyundai