Infiniti QX50 concept, debutto al Salone di Detroit 2017

Infiniti QX50 concept, debutto al Salone di Detroit 2017
Pubblicità
Debutto al Salone di Detroit 2017 per Infiniti QX50, concept che anticipa la nuova generazione del SUV del marchio di lusso di Nissan
30 dicembre 2016

Infiniti ha scelto il Salone di Detroit 2017 per il debutto della concept car Infiniti QX50, che anticipa la nuova generazione del SUV del marchio di lusso di Nissan. Si tratta di un ulteriore passo avanti nello sviluppo della vettura rispetto al prototipo presentato a Parigi, QX Sport Inspiration. 

La QX50 concept presenta un design moderno, in linea con gli ultimi stilemi di Infiniti: degna di nota è la generosa calandra; i pannelli, invece, sono solcati da linee curve. Il tetto discende verso il montante posteriore; il lunotto presenta forme decisamente angolari. 

La nuova QX50 potrebbe vantare il nuovo motore di Infiniti, VC-Turbo, un propulsore 2.0 litri turbo con tecnologia a rapporto di compressione variabile. VC-Turbo dovrebbe essere in grado di sviluppare fino a 268 CV di potenza e 390 Nm di coppia massima. 

L'innovativo sistema si basa su un meccanismo che in funzione della richiesta di potenza da parte del guidatore modifica la corsa dei pistoni all'interno dei cilindri e quindi di conseguenza il rapporto di compressione, da un minimo di 8:1 per le massime prestazioni ad un massimo di 14:1 per la massima efficienza.

QX50 concept, inoltre, dovrebbe vantare alcune delle tecnologie ProPilot condivise da Nissan e Infiniti per l'assistenza alla guida: non si arriverà all'autonomia completa, per il momento. 

 

Pubblicità