Italdesign Zerouno, la prima delle “Speciali” al Salone di Ginevra 2017 [Video]

Pubblicità
L'atelier di Moncalieri svela la prima delle sue supercar in edizione limitata
6 marzo 2017

L'opera prima del neonato brand Italdesign Automobili Speciali è la Zerouno, supercar che verrà prodotta in appena cinque esemplari che saranno pronti entro la fine del 2017. 

la Italdesign Zerouno è una Gran Turismo dalle forme estreme, dettate dall'aerodinamica. L'approccio seguito dai designer di Moncalieri prevede una carrozzeria ultraleggera completamente in fibra di carbonio con soluzioni aerodinamiche ardite mutuate dalle monoposto di F.1 come l'Y Duct, un sistema di canali che lascia entrare il flusso d'aria dalla presa centrale sul muso, lo fa scorrere compiendo un percorso appunto “ad Y” e fuoriuscire dalle due aperture inserite nella parte superiore del cofano, generando quindi deportanza.

La Zerouno è lunga 4847 mm, larga 1970 mm e alta 1204 mm. I gruppi ottici, realizzati con tecnologia full led, hanno anch’essi funzione aerodinamica essendo flottanti ed inseriti all’interno delle ali anteriori e posteriori.

Il motore della Italdesign Zerouno è il V10 5.2 aspirato di derivazione Audi-Lamborghini, che assicura uno 0-100 km/h in 3,2 secondi ed una velocità massima di 330 km/h.

Pubblicità