Jaguar al Salone di Francoforte 2015

Pubblicità
Il Salone di Francoforte è un grande momento per la Casa del Giaguaro. Il palcoscenico dell'IAA 2015 infatti è stato scelto per presentare in anteprima mondiale la Jaguar F-Pace, prima Sport Utility del marchio britannico
17 settembre 2015

Il Salone di Francoforte è un grande momento per la Casa del Giaguaro. Il palcoscenico dell'IAA 2015 infatti è stato scelto per presentare in anteprima mondiale la Jaguar F-Pace, prima Sport Utility del marchio britannico.


«Non siamo scesi a compromessi o fatto eccezioni: la nuova F-Pace doveva essere una vera Jaguar con la rinomata dinamicità di guida nel suo DNA. Abbiamo testato fino al limite la guidabilità e la maneggevolezza in tutti gli ambienti e in tutte le condizioni metereologiche e il risultato è stato che la F-PACE è tanto coinvolgente e piacevole da guidare quanto comoda e rilassante. Appena si entra nell’auto, si capisce immediatamente che è un ottimo posto dove stare.»


Con queste parole Mike Cross, Chief Engeneer of Vehicle Integrity, descrive la F-Pace, un modello che promette di rimettere al centro il piacere di guida anche sulle Sport Utility. Per mantenere queste promesse, gli ingegneri Jaguar hannolavorato sullo sterzo: il volante è servoassistito elettricamente, e nelle intenzioni degli sviluppatori c’è la volontà di ottenere risposte immediate ad ogni input del guidatore. Derivato dal sistema installato sulla F-Type, la F-Pace, grazie al Torque Vectoring ha nei suoi obiettivi quello di offrire in primis agilità di guida per chiunque si sieda dietro al volante.

 

La stessa agilità, inoltre, dovrebbe essere garantita dal telaio Jaguar’s Lightweight Aluminium Architecture, dove viene utilizzato alluminio a profusione, per mantenere intatti i valori di rigidità a tutto vantaggio della riduzione del peso e del piacere di guida. La sospensione anteriore a doppio braccio oscillante e quella posteriore Integral Link, infine, completano il quadro.
 

Pubblicità
Caricamento commenti...