Kia al Salone di Francoforte 2013

Kia al Salone di Francoforte 2013
Pubblicità
Il brand coreano svela a Francoforte la Kia Niro concept, che anticipa un futuro crossover compatto, ma anche la nuova Soul, che si rinnova da cima a fondo ma mantiene inalterata la sua forte identità
11 settembre 2013

Kia è presente al Salone Internazionale di Francoforte, in programma dal 10 al 22 settembre, con alcune importanti novità, che vogliono testimoniarecon forza la grande crescita del brand coreano sui mercati europei, dove continua ad accrescere le sue quote di mercato.

 

Il marchio coreano punta a stupire mettendo sotto ai riflettori la Kia Niro concept,  esercizio stilistico volto a prefigurare un nuovo crossover compatto destinato a sfidare a viso aperto la Nissan Juke.

 

Nata dalla matita del centro stilistico europeo che risponde alla direzione di Gregory Guillaume, la Kia Niro concept presenta una sezione frontale dominata da una calandra a naso di tigre con profilo giallo ai cui lati, e nella porzione inferiore, si stagliano i gruppi ottici a LED. Quello che rende immediatamente riconoscibile questo particolare prototipoperò sono senza dubbio le eccentriche portiere ad apertura verticale, mente al posteriore spiccano i due terminali di scarico integrati nell’ampio paraurti e il piccolo lunotto schiacciato, che accentua il taglio sportivo della vettura.

 

La grande novità portata a Francoforte, che presto entrerà in gamma, è però la nuova Kia Soul, originale vettura che mantiene inalterato il suo DNA sia in termini di stile che di versatilità, ma che si presenta rinnovata da cima a fondo.

 

La Kia Soul di seconda generazione quindi rimane un modello con una forte identità, capace di distinguersi e di farsi riconoscere ad un primo sguardo grazie ad un design e a proporzioni per certi aspetti originali e fuori dagli schemi.

 

La gamma motorizzazioni della nuova Soul prevede in Europa il nuova quattro cilindri a benzina 1.6 GDI ad iniezione diretta e il noto 1.6 turbo diesel CRDi, abbinabili al classico manuale  al più sofisticato automatico a sei marce.
 

Pubblicità