salone di parigi 2018

Kia e-Niro al Salone di Parigi 2018 [Video]

-

Debutta al Salone di Parigi la variante 100% elettrica del SUV compatto di Kia. La nuova e-Niro avrà due motorizzazioni, da 136 o 204 CV

Kia al Salone di Parigi 2018 amplia l'offerta del SUV compatto Niro presentando la nuova Kia e-Niro, ovvero la variante 100% elettrica che si affianca alle motorizzazioni tradizionali e alle versioni ibrida e ibrida plug-in.

La nuova Kia e-Niro sarà lanciata in Europa alla fine dell'anno in due motorizzazioni: la versione con batteria ai polimeri di litio da 64 kWh offre un'autonomia di 485 km ed è dotata di un motore elettrico da 204 CV e 395 Nm di coppia che le permettono un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi.

In alternativa si può scegliere una batteria da 39,2 kWh che consente di viaggiare per 312 km. In questo caso il motore elettrico ha una potenza di 136 CV, mentre la coppia rimane di 395 Nm. L'accelerazione 0-100 km/h impiega 9,6 secondi.

La nuova Kia e-Niro, presentata al Salone di Parigi 2018, sarà commercializzata in Europa a partire dalla fine dell'anno
La nuova Kia e-Niro, presentata al Salone di Parigi 2018, sarà commercializzata in Europa a partire dalla fine dell'anno

Interessante è la funzione Eco Driving Assistant System (Eco DAS) che suggerisce al conducente della Niro elettrica il modo più efficiente di guidare per massimizzare la carica della batteria. Il sistema di frenata rigenerativa è infatti dotato di un avviso sul momento migliore per sollevare l'acceleratore prima di approcciare un incrocio attraverso una piccola icona nel quadro strumenti e un avvertimento acustico.

Visivamente la Kia e-Niro si distingue dalle altre versioni per l'aerodinamica migliorata (il Cd scende da 0.30 a 0.29) attraverso la griglia chiusa, l'eliminazione delle barre sul tetto e una foggia degli specchietti retrovisori esterni specifica.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Kia Niro
Maggiori info
Kia