ginevra 2014

Lamborghini: aggiornato il programma di personalizzazione "Ad Personam"

-

Verrà presentato a Ginevra il rinnovato programma di personalizzazione Lamborghini "Ad Personam", ora disponibile anche per la Huracán

Lamborghini: aggiornato il programma di personalizzazione Ad Personam

Automobili Lamborghini presenterà al Salone di Ginevra 2014 il rinnovato programma AD Personam, il programma di personalizzazione, che consente a ogni cliente di creare la sua Lamborghini “su misura”. Disponibile oggi per la gamma Aventador, sarà presto esteso anche al modello Huracán.

Tante novità per esterni e interni

Le  novità introdotte aumentano le possibilità di definizione dei dettagli delle vetture Lamborghini. Sono aumentate le possibili combinazioni di colore per i rivestimenti dell’abitacolo, attraverso l’ampliamento della gamma colori di pelli e Alcantara. Introdotti anche nuovi colori per tappeti e cinture di sicurezza, mentre per gli esterni si sono aggiunte possibilità di verniciatura bicolore e di livree dedicate.

Il programma Ad Personam si arricchisce anche di nuovi materiali: dalla pelle semianilina per gli interni, tra quelle più pregiate esistenti oggi sul mercato, ai materiali più tecnologici e innovativi come il Forged Composite, materiale in fibra di carbonio brevettato da Lamborghini e proposto dal programma per il tetto e per dettagli interni ed esterni della Aventador.

Il programma Lamborghini si spinge poi fino alle scelte di personalizzazione più estreme: dal logo del sedile cucito a mano anziché impresso a fuoco, alle iniziali cucite all’interno dell’abitacolo fino alla richiesta di riprodurre un colore su campione. Il cliente che si avvale del programma Ad Personam può anche configurare la sua vettura direttamente presso la sede Lamborghini a Sant’Agata Bolognese assistito da una persona dedicata, con il compito di garantire l’unicità delle realizzazioni e la coerenza con la tradizione e il brand Lamborghini.

lamborghini huracan (9)
Lamborghini amplia il programma di personalizzazione Ad Personam estendendolo anche alla Huracán

A Ginevra: una Aventador molto speciale

A concreto esempio delle infinite possibilità di combinazioni offerte da Ad Personam, sarà esposta al Salone di Ginevra una Aventador Roadster con un allestimento molto speciale. La vettura sarà caratterizzata da una scelta hyper tech per l’allestimento degli esterni ed interni: è la prima vettura difatti con inserti in Forged Composite sullo spoiler frontale, sulle cornici delle prese d’aria, sullo spoiler mobile posteriore e, negli interni, sul battitacco, sul cupolotto copri-strumenti e sulla cornice dello schermo e dei comandi del sistema infotelematico di bordo.

La parte alta della vettura, gli specchietti e i dettagli del cofano motore trasparente sono ulteriormente personalizzati attraverso la scelta di una vernice in argento opaco anziché nero. Anche il colore della carrozzeria è

Ad Personam, un blu glitterato (Blu Sideris) in tinta con i cerchi dalle finiture bicolore e con il tetto in Forged Composite dai riflessi bluastri e da una speciale livrea dalla forma a Y.

Un ulteriore arricchimento del programma Ad Personam è rappresentato dalla creazione di un’area dedicata, l’Ad Personam Studio, che sarà presentata in anteprima al Salone di Ginevra: un vero e proprio studio di
design dove il cliente è assistito e guidato nella creazione della propria Lamborghini Aventador. Il processo di definizione degli allestimenti è coadiuvato dalla presenza di campioni di colori e materiali e di un car configurator, che permette di visualizzare in anteprima la resa sulla vettura finita.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Lamborghini