Lamborghini Aventador SVJ Roadster al Salone di Ginevra 2019 [Video]

Pubblicità
Debutto al Salone di Ginevra 2019 per la Lamborghini Aventador SVJ Roadster
4 marzo 2019

Lamborghini ha scelto il Salone di Ginevra 2019 per presentare la Aventador SVJ Roadster, versione scoperta della sua supercar. La sigla SVJ è sinonimo di performance, e la Aventador SVJ Roadster non si smentisce: la vettura è equipaggiata con il propulsore V12 più potente della storia di Lamborghini, in grado di produrre fino a 770 CV di potenza e 770 Nm di coppia massima. Abbinato al motore è un cambio ISR a sei rapporti; la trazione è integrale. 

La Lamborghini Aventador SVJ Roadster vanta un rapporto peso-potenza di 2,05 kg/CV. La Aventador SVJ Roadster brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e quello da 0 a 200 km/h in 8,8 secondi; la velocità di punta supera i 350 km/h e la SVJ Roadster decelera da 100 km/h a 0 nello spazio di 31 metri. 

Prodotta in una serie limitata da 800 esemplari, la Aventador SVJ Roadster presenta un tetto in fibra di carbonio. Mostrata a Ginevra con una carrozzeria in bronzo opaco con finiture bianche, la Roadster pesa solo 50 kg più della variante coupé. La Aventador SVJ Roadster nasce dalla stessa filosofia volta all'efficienza aerodinamica della coupé.

La nuova Lamborghini Aventador SVJ Roadster
La nuova Lamborghini Aventador SVJ Roadster

La Aventador SVJ Roadster adotta la versione più recente del sistema di aerodinamica attiva ALA 2.0, pensato, tra l'altro, anche per migliorare la performance della vettura in curva ad alte velocità. Le ampie prese d'aria della Aventador SVJ Roadster contribuiscono al raffreddamento e riducono la resistenza aerodinamica. Il flusso aerodinamico verso il tetto non subisce interruzioni sia a tetto chiuso che aperto. La Aventador SVJ Roadster vanta una deportanza maggiore del 40% rispetto alla SV Roadster. 

La Aventador SVJ Roadster presenta tre modalità di guida di serie, Strada, Sport e Corsa; Ego, opzionale, consente al guidatore di tarare tutti i parametri a livello di assetto secondo le proprie preferenze. La Aventador SVJ Roadster è estremamente personalizzabile: sono 350 le permutazioni possibile. La vettura è acquistabile a partire da 387.007 euro. 

Pubblicità
Caricamento commenti...