Saloni

Lamborghini al Salone di Ginevra 2019 [Video]

-

Le novità Lamborghini presenti al Salone di Ginevra 2019

Al Salone di Ginevra 2019 è presente anche la Casa di Sant'Agata Bolognese: nel corso dell'evento svizzero è stata mostrata la nuova Lamborghini Huracan EVO, allestimento ancora più estremo.

 

Le linee sono quelle della supercar che conosciamo, ma il pacchetto aerodinamico è stato reso 5 volte più efficiente e i gruppi ottici aggiornati. Inoltre, come sulle vetture da competizione, i due grossi scarichi sono stati rialzati e posizionati a lato della targa.

I tecnici italiani hanno lavorato anche sul motore: valvole in titanio per una potenza di 640 CV, che offre uno scatto da 0-100 km/h in meno di 3 secondi. Novità anche per gli interni: ora più tecnologici e curati. 

A Ginevra spazio anche per la Lamborghini Aventador SVJ Roadster, versione scoperta della supercar di Sant'Agata Bolognese equipaggiata con il propulsore V12 più potente della storia di Lamborghini, in grado di produrre fino a 770 CV di potenza e 770 Nm di coppia massima. 

Prodotta in una serie limitata da 800 esemplari, la Aventador SVJ Roadster brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e quello da 0 a 200 km/h in 8,8 secondi; la velocità di punta supera i 350 km/h e la SVJ Roadster decelera da 100 km/h a 0 nello spazio di 31 metri. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Lamborghini