novità

Lamborghini Huracan EVO, quattro ruote sterzanti e più potenza

-

Più potenza per la rivisitazione di metà carriera della sportiva 'entry level' di Sant'Agata

Lamborghini Huracan EVO, quattro ruote sterzanti e più potenza

Presentata al Salone di Ginevra del 2014, la Huracan evolve i contenuti che l'hanno fatta piacere a tanti clienti. Confermato il V10 5.2 L aspirato che raggiunge la potenza della Performante, versione sulla quale si basa. I primi arrivi sono attesi entro la primavera di quest'anno con prezzi che in Europa partiranno da 184.034 euro, tasse escluse.

Per il motore ci sono nuove valvole d'aspirazione di titanio e con un impianto di scarico alleggerito: i cavalli diventano 640 CV e con un peso di 1.422 kg a secco, la coupé raggiunge un rapporto peso potenza di 2,22 kg/CV, riuscendo a scattare da 0 a 100 km/h in 2.9 secondi e a toccare i 200 km/h in nove secondi netti. La velocità massima è superiore ai 325 km/h, e viene tenuta a bada da un impianto frenante con dischi carboceramici da 380 mm.

Per quanto riguarda l'aerodinamica (5 volte più efficiente) c'è Il paraurti anteriore con un inedito splitter e ala integrata. Non mancano nuove prese d'aria maggiorate e ci sono anche nuovi gruppi ottici con luci diurne a Y, così come le prese d'aria laterali. Al posteriore c'è la maggior parte di tutte le principali differenze estetiche della Evo, a partire dal riposizionamento dei terminali di scarico, ora rialzati come sul modello da corsa, fino ad arrivare al nuovo spoiler e all'estrattore.

All'interno adesso c'è un touch screen capacitivo da 8,4" e tramite l'infotainment si può configurare il funzionamento del sistema Ldvi e controllare molte funzioni dell'auto. L'impianto multimediale dispone di un navigatore connesso e, grazie alla compatibilità con Apple CarPlay, può essere controllato anche con l'assistente vocale Siri. Si può avere anche un hard disk più capiente e un sistema di telemetria. I rivestimenti interni sono di pelle e Alcantara con dettagli in tinta carrozzeria abbinati a inserti di Carbon Fiber Composites e a un nuovo sistema d'illuminazione.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Lamborghini Huracán Coupé
Modelli top Lamborghini
Maggiori info
Lamborghini