Lexus al Salone di Parigi 2018

Pubblicità
Tutte le novità di Lexus al Salone di Parigi 2018
20 settembre 2018

Lexus ha scelto il Salone di Parigi 2018 per mostrare il restyling della RC Coupé. Le linee della nuova RC Coupé riprendono quelle del modello passato, ma sono stati aggiornati i fari, sia anteriori che posteriori. La scocca ha delle nervature decise che partono dalla parte davanti fino a quella dietro, dove il paraurti integra delle prese d’aria e i due scarichi.

Osservando le immagini della Lexus RC Coupé si può vedere come cambi il logo Lexus: in alcune con il profilo azzurro, in altre quello classico: ciò ci suggerisce che ci sarà sia una versione ibrida, sia una spinta solamente dal motore endotermico. E ci sono aggiornamenti anche per gli interni.

Allo stand di Lexus alla kermesse parigina non ci sarà solamente la RC: esordirà anche la nuova LC Yellow Edition, che verrà introdotta in Italia solamente nella motorizzazione Self-Charging Hybrid. Livrea Giallo Race con l’abitacolo che riprende le tinte degli esterni con variazioni dal bianco avorio al nero passando per una tonalità gialla.

La speciale nuance della livrea della LC Hybrid Yellow Edition viene ripresa all'interno dell'abitacolo con le portiere di colore nero con inserti gialli in Alcantara e con i sedili in pelle bianco avorio. Giallo anche per le cuciture a contrasto dei sedili, del quadro strumenti, del volante e del bracciolo della consolle centrale.

Lexus RC Coupé al Salone di Parigi 2018
Lexus RC Coupé al Salone di Parigi 2018

Della dotazione della Lexus LC Hybrid Yellow Edition fanno parte anche anche il cielo in Alcantara, l'head-up display, i sedili anteriori elettrici in pelle semianilina regolabili in 10 posizioni, i cerchi forgiati da 21 pollici, lo spoiler posteriore retrattile, il tetto e degli esclusivi battitacco in fibra di carbonio.

La LC Hybrid Yellow Edition eredita dalla versione Sport+ i sistemi Lexus Dynamic Handling e Variable Gear Ratio Steering (VGRS) con quattro ruote sterzanti, in grado di controllare l’angolo di sterzata delle singole ruote, e il differenziale Torsen a slittamento limitato. Il prezzo di listino della Yellow Ediiton è di 102.500 euro.

Nel corso dell’evento francese, infine, vedremo per la prima volta in Europa la ES Hybrid, la berlina Luxury di Lexus, presentata qualche mese fa. La settima generazione della gamma ES sarà disponibile con il pacchetto Lexus Safety System +. Il pacchetto dispone di nuove caratteristiche progettate per prevenire e ridurre le possibilità di collisione a qualsiasi velocità di marcia per tutti gli occupanti. 

Altra caratteristica innovativa sono i fari abbaglianti adattivi a due stadi. Il sistema oltre ad accendere e spegnere i fari abbaglianti automaticamente per il guidatore, dispone di 24 LED che forniscono un’illuminazione impeccabile. Il nuovo motore da 2.5 L, poi, prevede una tecnologia di combustione che concede un’efficienza termica tra le migliori del segmento, riuscendo così a garantire maggiore potenza senza compromettere i livelli di consumi ed emissioni.

Pubblicità