Mazda al Salone di Ginevra 2016

Pubblicità
Mazda si presenta a Ginevra con la RX- Vision concept, un prototipo costruito appositamente per far viaggiare la fantasia degli appassionati
1 marzo 2016

La Casa di Hiroshima si presenta al Salone di Ginevra con un'auto costruita appositamente per far viaggiare la fantasia degli appassionati. Ci riferiamo alla magnifica Mazda RX Vision concept, il prototipo destinato ad anticipare la futura sportiva del costruttore giapponese, che si fa ammirare per la prima volta in Europa dopo il debutto a Detroit.

Descritta come “una visione di un futuro che Mazda si augura di realizzare, un giorno, per davvero” la Vision RX concept si distingue soprattutto per il cofano molto allungato, i montati sottilissimi e i mastodontici cerchi in lega. Ma questo prototipo vuole stupire anche sotto al cofano dove si nasconde un nuovo motore Wankel battezza "Skyactiv- R".

Al momento non si conoscono dettagli tecnici in merito a questa unità perché la Casa di Hiroshima si è limitata a comunicare che “la ricerca sul motore rotativo non si è mai fermata, abbiamo continuato a credere e ad investire su questa tecnologia. Il motore Skyactiv-R vuole esprimere “la determinazione di Mazda nell'accettare nuove sfide mettendo in discussione le convenzioni e attraverso tecnologie innovative”.

Al suo fianco potremmo trovare però anche qualcosa di molto più concreto. Nello stand di Ginevra infatti probabilimente vedremo la Mazda3 con il motore 1.5 Skyactiv-D turbo diesel, che, andandosi ad affiancare al più generoso 2.2, finalmente renderà competitiva questa segmento C anche nel nostro Paese.

Leggi anche

Pubblicità
Caricamento commenti...