Novità

Mercedes-AMG GLB 35, il SUV sale a 306 CV

-

La Mercedes-AMG GLB 35 4Matic adotta un 2.0 turbobenzina capace di erogare fino a 306 CV di potenza

A pochi mesi dal debutto ufficiale, la gamma della Mercedes GLB si amplia con l'arrivo di una variante made in AMG, la Mercedes-AMG GLB 35. La GLB 35 4Matic adotta lo stesso propulsore della Classe A AMG 35, un 2.0 turbobenzina capace di erogare fino a 306 CV e 400 Nm di coppia massima.

Abbinati al motore sono una trasmissione automatica doppia frizione AMG Speedshift DCT a otto rapporti e la trazione integrale AMG Performance 4Matic. Quanto alle prestazioni, la Mercedes-AMG GLB 35 copre lo scatto da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e raggiunge la velocità di punta - autolimitata - di 250 km/h. I consumi dichiarati da Mercedes sono di 7,5-7,6 l/100 km nel ciclo Nedc; le emissioni sono di 171-173 g/km di CO2.

Se il propulsore della Mercedes-AMG GLB 35 presenta soluzioni tecniche dedicate, come la turbina twin-scroll, la distribuzione Camtronic e il basamento di alluminio, la trazione integrale consente di ripartire la coppia dal 50% per ogni asse alla sola trazione anteriore. Le modalità di guida selezionabili tramite l'AMG Dynamic Select sono cinque: Slippery, Comfort, Sport, Sport+ e Individual. 

Disponibile anche in variante da sette posti, la Mercedes-AMG GLB 35 vanta anche delle modifiche dal punto di vista estetico, con paraurti e finiture specifici, cerchi da 19" in finitura Titanium Grey, doppio scarico posteriore e alettone sul tetto. All'interno dell'abitacolo trovano posto sedili sportivi in pelle Artico e il sistema di infotainment MBUX, con schermate dedicate ai dati prestazionali. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Mercedes-Benz