Salone di Pechino 2018

Mercedes Classe A: la versione sedan debutta a Pechino 2018

-

Al Salone di Pechino, la Casa di Stoccarda ha presentato la nuova classe A nella versione sedan. Ecco le foto e qualche dato tecnico

Il Salone di Pechino ha aperto le porte: la novità di Mercedes è la nuova classe A (qui il video test del nostro #MasterPilot), che si presenta nella versione sedan da 4 porte.

La parte frontale ha lo stesso design della compatta, dietro le linee si abbassano per far spazio al portello del baule (420 i litri del bagagliaio): i fari posteriori si stringono verso l’interno della vettura e ricordano quelli della sorella 5 porte. Parlando di dimensioni la lunghezza tocca i 4609 mm, 1796 mm di larghezza, 1460 mm di altezza e 2789 mm di passo (+6 cm).

Sotto il cofano i clienti potranno scegliere due potenze per il 1.3 turbo quattro cilindri, sviluppato con Renault: 136 CV (A 180 L) e 163 CV (A 200 L). In arrivo anche un propulsore 2.0 litri turbo da 190 CV. Il cambio automatico doppia frizione 7G-DCT sarà disponibile su tutte le versioni, mentre la trazione integrale 4Matic potrà essere montata solo su alcuni allestimenti. Ovviamente non mancherà l’esclusivo sistema di infotainment MBUX.

L’auto sarà prodotta proprio nella capitale cinese dalla BBAC e verrà commercializzata anche in altri paesi entro la fine del 2018.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz Classe A
Modelli top Mercedes-Benz
Maggiori info
Mercedes-Benz