Salone di Francoforte

Mercedes Classe S Coupé restyling, debutto a Francoforte

-

Tra le protagoniste dello stand di Mercedes al Salone di Francoforte 2017 c'è anche Classe S Coupé restyling

Mercedes Classe S Coupé restyling, debutto a Francoforte

Mercedes ha scelto il Salone di Francoforte 2017 per presentare la Classe S Coupé restyling: diverse le novità, tra cui spicca l'introduzione nella gamma dei propulsori di un benzina biturbo V8 4.0.

Introdotta nel 2014, la Classe S Coupé a livello estetico subisce solo qualche ritocchino, in particolare per quanto riguarda le luci anteriori a LED e i fascioni paraurti. Il fascio luminoso dei fari posteriori diventa più definito grazie all'utilizzo della tecnologia Oled. Rinnovati anche i terminali di scarico. 

A livello di tecnologia a bordo, due touchscreen da 12,3" sono nascosti da un vetro in blocco unico e non separato. All'avanguardia anche i sistemi di assistenza alla guida: tra gli altri troviamo l'Active Steering Assist, in grado di controllare lo sterzo dell'auto anche qualora la segnaletica sia scarsamente visibile. 

La Mercedes Classe S Coupé restyling è disponibile con il V8 4.0 da 469 CV e in due versioni AMG, la 63, equipaggiata con un V8 di 4.0 litri in grado di erogare fino a 612 CV, e la 65, dotata di un propulsore V12 da 630 CV. La Classe S Coupé restyling adotta la trazione integrale 4Matic+, in grado di distribuire la coppia in maniera variabile tra i due assi. 

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz Classe S
Maggiori info
Mercedes-Benz