Mitsubishi GT-PHEV Concept: l’elettrica da 120 km di autonomia a Parigi 2016

Pubblicità
Mitsubishi anticipa le linee delle sue future vetture con la GT-PHEV Concept, auto che debutterà al prossimo Salone di Parigi. Mossa da un powertrain ibrido, il veicolo promette ben 120 km in modalità totalmente elettrica
14 settembre 2016

Le auto ibride ed elettriche sono il bersaglio della rotta tracciata dai costruttori. È naturale, quindi, che anche le concept car risentano di tali dettami. Su questa linea si attesta la Mitsubishi GT-PHEV, studio che la casa nipponica ha deciso di portare al prossimo Salone di Parigi.

Frontalmente abbiamo il noto Dynamic Shield, con gruppi ottici di nuova concezione. Al retrotreno, invece, vediamo luci a sviluppo orizzontale che vanno idealmente a ricongiungersi, oltre ad una marcata inclinazione del paraurti. Lateralmente non poteva sfuggire l’assenzadei tradizionali specchietti retrovisori, sostituiti dalle telecamere.

Ad incuriosire, tuttavia, è il powertrain. La piattaforma a cui Mitsubishi sta lavorando da tempo è in grado di raggiungere i 120 km in sola modalità elettrica, a fronte di 1.200 complessivi. Non resta altro da fare che aspettare l’apertura del Salone per ammirare da vicino la ventata tecnologica dell’auto, che dal Giappone assicurano essere di assoluta rilevanza. 

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now