Novità

Morgan Plus Four: nuova piattaforma e motore da 258 CV [Video Diretta streaming]

-

Morgan presenta la nuova Plus Four, basata sull'ultima piattaforma in alluminio e con motore BMW da 258 CV. Costa 72.400 euro

L'unico esemplare della novità Morgan al Salone di Ginevra si trovava in Svizzera e come fare, quindi, se l'evento è stato annullato e la presentazione spostata in Inghilterra? Andare a recuperarla e tornare alla Base...guidandola! È questo quello che ha fatto il responsabile del design Jon Wells, che ci ha permesso si scoprire la nuova Plus Four in diretta streaming.

La nuova Morgan Plus Four
La nuova Morgan Plus Four

Il passato nel futuro

La Morgan Plus Four è basata sulla nuova piattaforma in alluminio e, rispetto alla passata Plus 4 è cambiato ben il 97% dei componenti. Le linee sono in pure stile vintage, ma i materiali e il pacchetto tecnico è più che moderno. Infatti, sotto al cofano è montato un motore BMW quattro cilindri 2.0 turbo in grado di erogare 258 CV e 400 Nm di coppia e può essere abbinato sia al cambio manuale 6 marce sia all'automatico 8 marce. Grazie al peso piuma di 1.013 kg a secco, la Plus Four riesce a scattare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi, con una riduzione generale dei consumi nel ciclo misto del 30%.

Questa novità inglese monta i gruppi ottici anteriori e posteriori a LED, l'ABS, il servosterzo e la capote in mohair; inoltre, per come gli altri modelli in gamma, Morgan offre infinite possibilità di personalizzazione. Gli ordini della Plus Four sono già aperti in Inghilterra con un prezzo di partenza di 62.995 sterline, circa 72.450 euro.

Gli interni della Morgan Plus Four
Gli interni della Morgan Plus Four

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento