iaa 2013

Nissan Friend-Me concept

-

Dopo averla presentata in anteprima allo scorso Salone di Shanghai, la Nissan Friend-Me concept debutta anche in Europa, in occasione del Salone Internazionale di Francoforte

Nissan Friend-Me concept

Dopo averla presentata in anteprima allo scorso Salone di Shanghai, la Nissan Friend-Me concept debutta anche in Europa, in occasione del Salone Internazionale di Francoforte. 

 

Il "Futuro connesso", secondo quanto dichiarato dal costruttore, èl'idea di partenza al quale si ispira il nuovo concept. Dal dinamismo delle linee traspare il suo spirito avventuroso, ma Friend-Me non dimentica il lusso e la modernità.

 

Il frontale è dominato da una profonda griglia a V che incornicia il logo Nissan retroilluminato e si allunga fino ad abbracciare i gruppi ottici ai due lati della vettura. Fedele al nuovo stile Nissan, Friend-Me monta fari a LED dalla caratteristica forma a boomerang. I cerchi da 20 pollici accentuano la sensazione di movimento.

 

Friend-Me offre quattro sedili individuali, che vogliono essere comodi come poltrone, disegnati per garantire massimo comfort e sicurezza ottimale. L'abitacolo è dominato da una consolle centrale che lo attraversa per l'intera lunghezza e rappresenta l'hub digitale dell'auto, studiato per informare e intrattenere gli occupanti.

 

Questo concept è associato ad una propulsione ibrida PureDrive che vuole garantire efficienza, risparmio, basse emissioni e autonomia flessibile. Abbina un motore benzina a batterie agli ioni di litio di ultima generazione, promettendo di assicurare piacere di guida e agilità nei contesti urbani ed extraurbani.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Nissan