Nissan IMs concept, l'elettrica al Salone di Detroit 2019 [Video]

Pubblicità
Presentata al Salone di Detroit 2019 la Nissan IMs Concept: anticipa un'elettrica autonoma con una peculiare architettura interna
15 gennaio 2019

Nissan ha scelto il Salone di Detroit 2019 per presentare la IMs, concept che anticipa una berlina sportiva elettrica. Caratteristica peculiare della IMs concept è l'architettura interna modificabile, con disposizione dei posti in configurazione 2+1 o 2+1+2, con tre posti posteriori, di cui uno dominante. 

Il powertrain della Nissan IMs Concept consta di due motori elettrici, uno all'anteriore e uno al posteriore; è in grado di sviluppare fino a 489 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima. La vettura vanta un sistema di trazione integrale AWD ad alte prestazioni, in grado di garantire una buona trazione anche su superfici di guida scivolose. La Nissan IMs è dotata di una batteria dalla capacità di 115 kWh, in grado di garantire un'autonomia di 612 chilometri. 

La Nissan IMs concept presenta una fascia anteriore priva di griglia e ruote da 22 pollici. Nel caso in cui sia azionata la modalità di guida autonoma, i fari e la luce posteriore diventano blu; una fascia luminosa si sposta dall'anteriore al retro, in modo tale da segnalare ai pedoni e agli automobilisti la modalità autonoma. Il tetto, invece, vanta un motivo grafico color oro, ispirato alla trazione giapponese. La verniciatura della carrozzeria è rifinita con una tinta "metallo liquido". 

L'abitacolo della IMs cambia a seconda della modalità di utilizzo: con la guida manuale, il focus è sul guidatore, con display a più livelli e sistemi di assistenza alla guida avanzati. In caso di guida autonoma, invece, i sedili laterali possono ripiegarsi, lasciando spazio al Premier Seat, un sedile centrale di dimensioni generose. 

Pubblicità