ginevra 2015

Nuova Skoda Superb: look tagliente e tanta tecnologia

-

Debutta al Salone di Ginevra la nuova ammiraglia del brand ceco. Il nuovo modello, che avrà potenze comprese tra i 120 ed i 280 CV offre molta tecnologia, più spazio a bordo e 29 soluzioni Simply Clever

Nuova Skoda Superb: look tagliente e tanta tecnologia

La nuova Skoda Superb si presenterà al prossimo Salone di Ginevra 2015 in una veste completamente rinnovata, in particolar modo nello stile che propone una nuova interpretazione dell'ultimo design della Casa ceca introdotto con gli ultimi modelli. Dotata di un frontale pensato per identificare immediatamente l'identità Skoda, la nuova ammiraglia è stata realizzata su un passo di 80 mm più lungo rispetto alla precedente, a tutto vantaggio dello spazio a bordo.

 

Gli interni saranno caratterizzati dall'introduzione di quattro nuovi sistemi di car entertainment dotato anche di tecnologia Apple CarPlay e Android Auto. Tra le feature del nuovo modello anche elementi imprescindibili tra le auto di lusso, come i sedili riscaldabili, il tetto panoramico in vetro, il clima trizona ed un sistema audio Canton dotato di 12 altoparlanti.

29 le soluzioni Simply Clever messe a punto questo modello, tra cui un curioso sistema di supporto del tablet a vantaggio di chi siede dietro e la presenza di un ombrello all'interno delle porte anteriori alla stregua di...Rolls Royce.

 

L'abitabilità, da sempre un punto di forza della Superb, sulla nuova generazione è addirittura migliorata grazie al passo cresciuto di 80 mm. Nonostante le dimensioni più generose però i tecnici cechi sono riusciti a diminuire il peso complessivo di 75 kg rispetto alla generazione precedente.

nuova skoda superb 2015 20
Gli interni sono ricchi e curati in ogni dettaglio

 

In tema di tecnologia non manca praticamente nulla: cruise control attivo, sistemi antitamponamento e di gestione autonoma della vettura in coda sono presenti nella dotazione tecnologica della vettura così come un sistema (Emergency Assit) che prende autonomamente la guida del veicolo fino a fermarlo a bordo strada nel caso di un malore del guidatore.

 

Sotto al cofano pulsano motori a benzina con potenze comprese tra i 125 ed i 280 CV mentre per quanto concerne i diesel si va da 120 a 190 CV. Tutte le unità possono essere dotate di cambio DSG in alternativa al manuale ad eccezione del motore a benzina d'accesso alla gamma. Più avanti sarà disponibile anche un sistema di trazione integrale che potrà essere abbinato sui motori ai potenti.

 

Sconosciuto, per il momento, il prezzo di listino anche se come da tradizione Skoda non dovrebbe essere di gran lunga superiore ai modelli che stanno uscendo di produzione.

 

La nuova Skoda Superb

 
 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Skoda