Porsche 911 Speedster al Salone di Parigi 2018 [Video]

Pubblicità
Al Salone di Parigi 2018 Porsche annuncia il futuro di produzione della 911 Speedster: saranno 1948 gli esemplari della vettura
2 ottobre 2018

Porsche ha scelto il Salone di Parigi 2018 per annunciare l'avvio della produzione della 911 Speedster: della concept mostrata alla kermesse parigina verranno assemblati 1948 esemplari. 

Nata nel Porsche Motorsport Centre di Weissach, la 911 Speedster vanta il telaio della 911 GT3: il motore 6 cilindri boxer da 4.0 litri della vettura eroga 500 CV e tocca il limitatore a 9.000 giri/min. Abbinati sono la trazione rigorosamente posteriore e cambio manuale a 6 rapporti. I tecnici hanno lavorato sul telaio, per irrigidirlo e compensare l’assenza del tetto, e hanno sviluppato un nuovo scarico in titanio.

Gli interni sono il più semplice possibile per abbassare il peso complessivo della vettura: 2 posti, niente infotainment, no radio o climatizzatore. Oltre al colore, un rosso che richiama a quello caratteristico della 911 Speedster del 1988, la concept di Parigi differisce rispetto a quella presentata a giugno per i cerchi da 21" e i sedili, in pelle nera con accenti rossi.

Il parabrezza è più inclinato rispetto ai modelli di 911 in produzione e la parte posteriore è stata completamente ridisegnata: design pulito con la doppia gobba dietro ai poggiatesta dei sedili. C’è anche un flap aerodinamico e un deflettore in plexiglas trasparente con il logo dei 70 anni della Casa.

Per richiamare i modelli passati, manca totalmente un soft top: l’unico modo per proteggere l’auto dalla pioggia (quando è parcheggiata) è installare un’apposita copertura di tela fissata tramite otto fermi Tenax.

Pubblicità