Salone di Ginevra 2018

Range Rover SV Coupé al Salone di Ginevra 2018 [Video]

-

Al Salone di Ginevra spazio anche per Range Rover SV Coupé, edizione limitata a tre porte

Land Rover ha scelto il Salone di Ginevra 2018 per presentare Range Rover SV Coupé, una versione tre porte del suo SUV. Dal punto di vista del design, spiccano i finestrini oscurati senza cornice e i montanti neri, che conferiscono l'impressione che il tetto della vettura sia quasi sospeso. Comuni alle Range Rover tradizionali sono il cofano anteriore e la ribaltina posteriore. 

Frutto del lavoro del reparto Special Vehicle Operations, la SV Coupé vanta cerchi da 21" a 23". Sono disponibili diverse tinte esclusive per la carrozzeria, Constellation, Parallax, Liquesence, Obsidian, Ethereal, Flux e Valloiree Desire, sia in versione lucida che opaca. In totale sono oltre 100 le colorazioni disponibili. 

La Range Rover SV Coupé vanta un propulsore V8 di 5.0 litri Supercharged da 580 CV e 700 Nm, abbinato ad una trasmissione automatica a otto rapporti ZF e alla trazione integrale. La vettura brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi e raggiunge la velocità di punta di 266 km/h.

Range Rover SV Coupé al Salone di Ginevra 2018
Range Rover SV Coupé al Salone di Ginevra 2018

Gli interni della Range Rover SV Coupé sono all'insegna del lusso, con quattro sedute indipendenti in pelle con cuciture inedite, una lunga consolle centrale che attraversa l'abitacolo e rivestimenti il legno per la plancia, tra cui l'inedita variante Nautica, con legno di sicomoro. La dotazione di serie offre anche head-up display a colori, sistema di infotainment  InControl Touch Pro Duo e impianto audio Meridian 3D Signature da 1.700 Watt.

Prodotta in 999 esemplari, la Range Rover SV Coupé sarà acquistabile a partire da 240.000 sterline, circa 272.000 euro. 

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Land Rover