Renault al Salone di Parigi 2016 [Video]

Pubblicità
Ecco le novità di Renault al Mondial de l'Automobile 2016
30 settembre 2016

Renault guarda al futuro della mobilità, e lo fa con una concept car, la Trezor, presentata al Salone di Parigi 2016. Il prototipo anticipa l'essenza e le tecnologie dei futuri modelli della casa francese, che, nonostante i cambiamenti, trasmetteranno in ogni caso la passione per le automobili del brand.

Trezor è una coupé elettrica a due posti. Questa concept car incarna il nuovo design della casa francese: linee semplici, sensuali e calorose, frontale distintivo, firma luminosa a forma di “C”. 

Se il volante di Trezor ricorda quelli di F1, il propulsore è frutto dell'esperienza di Renault in Formula E, campionato 100% elettrico. Il motore, derivato da quello usato del team Renault e.dams, due volte campione del mondo di Formula E, è in grado di sviluppare una potenza di 350 CV e una coppia massima di 380 Nm, bruciando lo scatto da 0 a 100 km/h in meno di quattro secondi.

Al Mondial de l'Automobile Renault ha mostrato anche la nuova generazione della Koleos, già presentata ad aprile, in occasione del Salone di Pechino. Basata sulla piattaforma modulare CMF del gruppo Renault-Nissan, la nuova Koleos vanta dimensioni maggiori rispetto alla generazione precedente.

A Parigi c'è la versione inedita del nuovo Koleos, chiamata Initiale Paris: si tratta di una versione alto di gamma del SUV segmento D, che abbina alle caratteristiche della categoria la raffinatezza di una grande berlina.

C'è spazio anche per la nuova Zoe: grazie alla propria nuova batteria Z.E. 40, Zoe offre autonomia record di 400 km NEDC, la più elevata per un veicolo 100% elettrico destinato al grande pubblico.

Pubblicità