parigi 2014

Rolls-Royce Phantom Metropolitan Collection: maestria artigiana

-

Il brand di extra-lusso britannico si presenta al Salone di Parigi 2014 con l’inedita Rolls-Royce Phantom Metropolitan Collection, un'edizione limitatissima che rende omaggio alle iù grandi città del mondo

Rolls-Royce Phantom Metropolitan Collection: maestria artigiana

Il brand di extra-lusso britannico si presenta al Salone di Parigi 2014 con l’inedita Rolls-Royce Phantom Metropolitan Collection.

 

Alcuni mesi è stata svelata la Phantom Drophead Coupe Waterspeed Collection e ora è il momento di conoscere da vicino una nuova edizione speciale realizzata dall’esclusivo programma di personalizzazione della Casa inglese.

 

La Phantom Metropolitan Collection verrà prodotta in soli 20 esemplari per rendere omaggio alle grandi metropoli del pianeta. All’interno infatti si possono notare una serie di raffinatissimi intarsi decorativi nel legno che riproducono lo skyline di celebri città.

 

Sul tavolino per esempio spicca un intarsio realizzato attraverso non meno di 500 singoli intarsi di legno che mostrano una città vista dall’alto. Una realizzazione artigiana di incredibile pregio che ha richiesto diversi giorni di lavorazione. Chiudendo il tavolino poi si può vedere un’altra vista della città, realizzata con la medesima tecnica.

 

Sotto al cofano della Phantom Metropolitan Collection pulsa l'iconico V12 da 6.75 litri in grado di sviluppare 453 CV e 719 Nm di coppia  che permettono uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Rolls Royce