Seat al Salone di Francoforte 2013

Seat al Salone di Francoforte 2013
Pubblicità
Lo regina dello stand Dacia al Salone di Francoforte 2013 è senza dubbio la rinnovata Duster che dopo alcune stagioni sceglie di rifarsi un po' il trucco alla ricerca di importanti conferme anche per il futuro
10 settembre 2013

Il brand iberico del Gruppo Volkswagen presenta al Salone di Francoforte 2013 la Seat Leon ST, versione dedicata alle famiglie della due volumi spagnola caratterizzata da una sezione di coda maggiorata, ed ovviamente da un vano bagagli più capiente, ed ora in grado di accogliere a bordo fino a 587 litri di carico, che possono crescere fino a 1.470 abbattendo i sedili delle file posteriori.

Dotata dello stesso pianale della variante due volumi a tre e cinque porte, la Seat Leon ST cresce nella sezione posteriore di 270 mm di lunghezza, comportando così un aggravio di peso di 45 kg (la massa complessiva cresce ora infatti a un totale di 1.233 kg).

Al di sotto del cofano della Seat Leon ST pulsano cinque unità, di cui tre a benzina e due a gasolio. Le prime sono rappresentate da due diverse declinazioni di potenza del 1.2 TSI, che viene offerto nelle versioni da 86 e 105 CV, dal 1.4 TSI – anch'esso proposto in due varianti, da 122 e 140 CV – e dal 1.8 TSI disponibile per la versione FR capace di promettere fino a 180 CV di potenza e 250 Nm di coppia.

 

Debutta a francoforte anche la Leon 1.4 TGI, variante bi-fuel a metano, disponibile sia in versione hatchback a cinque porte che station wagon.

 

 

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now