Seat al Salone di Ginevra 2018 [Video]

Pubblicità
Tutte le novità di Seat al Salone di Ginevra 2018
26 febbraio 2018

Al Salone di Ginevra 2018 ci sarà spazio anche per Cupra, il nuovo brand di casa Seat pensato per gli appassionati di auto sportive. I modelli con cui inizia l’avventura sono Cupra Ateca, Cupra Arona, Cupra Ibiza, Cupra Cup e la Seat Leon Cupra R ST.

Il motore che spinge la Cupra Ateca è il 2.0 L TSI da 300 CV, che vede l'abbinamento in questo caso a una trasmissione DSG a 7 rapporti. Si tratta di uno dei motori più avanzati sul mercato che sfrutta il sistema Otto del filtro antiparticolato, per rispettare le più recenti norme antinquinamento. Il cambio è stato rivisto per assicurare ancora più fluidità nei passaggi di marcia e garantire una guida sportiva, mentre il sistema 4Drive rimane uno dei più avanzati al mondo anche in termini di sicurezza.

Le piccole segmento B in versione hatch e SUV, la Cupra Ibiza e la Cupra Arona, sono state concepite invece come prototipi per un possibile arrivo nella gamma, ma al momento non ci sono notizie ufficiali a riguardo. Per adesso rappresentano un esercizio di design e una prova del potenziale Cupra a livello di tecnologia da estendere a più segmenti.

La Cupra TCR è molto diversa dal modello base grazie a modifiche che, sostanzialmente, ottimizzano e rendono più efficiente il lavoro del 2.0 TSI da 330 CV che vede l'abbinamento ad un cambio Sadev a sei rapporti: il cambio, dotato di palette al volante, è a sua volta stato rivisto e corretto nella mappatura e nella meccanica per offrire migliori cambiate ed, anche in questo caso, temperature di esercizio più contenute.

Cupra e-Racer, la concept da corsa elettrica al Salone di Ginevra 2018 [Video]
Cupra e-Racer

 

Pubblicità
Caricamento commenti...