novità

Cupra Ateca, ecco la prima sportiva del nuovo marchio Seat [Video]

-

Il SUV medio di Martorell è il primo a passare sotto le mani della nuova divisione sportiva Cupra. Ecco i dettagli

Viene definita come l'auto perfetta per il lancio del marchio Cupra. Si tratta appunto di un modello esclusivo che andrà a insidiare una fetta di mercato riservato fino ad ora ai marchi premium. Da sempre al centro dell'universo Cupra c'è la voglia di coniugare prestazioni, piacere di guida e praticità per tutti i giorni e proprio Ateca è il modello scelto per far vivere all'appassionato un esperienza a 360°, data dalla possibilità di assaporare la grande potenza del motore, resa sicura dalla trazione integrale permanente e dall'ampio spazio a bordo per i passeggeri e i bagagli.

Il motore che spinge la Cupra Ateca è il 2.0 L TSI da 300 CV, che vede l'abbinamento in questo caso a una trasmissione DSG a 7 rapporti. Si tratta di uno dei motori più avanzati sul mercato che sfrutta il sistama Otto del filtro antiparticolato, per rispettare le più recenti norme antinqinamento. Il cambio è stato rivisto per assicurare ancora più fluidità nei passaggi di marcia e garantire una guida sportiva, mentre il sistema 4Drive rimane uno dei più avanzati al mondo anche in termini di sicurezza. 

Il design vieni rivisto nella parte frontale e posteriore e adesso fa spiccare al centro della calandra il nuovo logo, con la scritta Cupra, nella parte inferiore. Anche il posteriore è stato rivisto e adesso incorpora due coppie di scarichi, che completano il pacchetto assieme ai colori specifici e il set di cerchi da 18" pollici, inclusi nel Performance Pack. L'interno prevede anch'esso una serie di accorgimenti per far sì che il cliente possa immergersi in un ambiente quasi cucito su misura. Le prestazioni infine non mancano, con uno 0-100 in 5,4" e 245 km/ di velcità massima

  • rocake, Ponderano (BI)

    Bravo Emiliano, sempre in giro a sbaffo eh..... ahahaha. Bel servizio, COME SEMPRE.
    Bello lo stile ed il colore del nuovo logo.
    La Leon CUPRA era già bella prima, ma non abbastanza valorizzata con le dotazioni estetiche, come invece sarà sicuramente col nuovo Brand.
    Per me ATECA ed ARONA CUPRA possono appagare per la cura del loro stile e delle loro dotazioni ma....... come direbbe Mara maionchi: PER ME E' NO!
    Aspetto con ansia la nuova LEON CUPRA, spero che Luca De Meo non mi deluda ed al quale farei giungere l'invito a non esagerare coi prezzi, sennò uno salta il fosso e, sempre per stare in casa loro, compra VW Golf.
    P.S.: La chiavetta USB brandizzata CUPRA la accetterei volentieri, me la mandi?
    Buona strada a tutti
    Roberto
Inserisci il tuo commento
Altri su SEAT Ateca
Modelli top SEAT
Maggiori info
SEAT