Cupra TCR, l'arma per il campionato 2018 è pronta [Video]

Pubblicità
  • di Automoto.it
Nuovo marchio per l'auto impegnata nel TCR della casa spagnola, che adesso porta Cupra sulle piste di tutto il campionato
  • di Automoto.it
23 febbraio 2018

Tante differenze per la nuova Cupra TCR molto diversa dal modello base che, sostanzialmente, ottimizzano e rendono più efficiente il lavoro del 2.0 TSI da 330 CV che vede l'abbinamento ad un cambio Sadev a sei rapporti: il cambio, dotato di palette al volante, è a sua volta stato rivisto e corretto nella mappatura e nella meccanica per offrire migliori cambiate ed, anche in questo caso, temperature di esercizio più contenute.

Dotato di dischi da 362 mm davanti e 272 mm dietro l'impianto AP Racing frena ruote da 18" con canale 10" attraverso pinze racing a sei pistoncini. Il reparto ciclistico, tra le altre, vanta anche un affinamento delle sospensioni McPherson anteriori e multilink posteriori attraverso l'introduzione di nuovi ammortizzatori da corsa. La scocca, come al solito, è rinforzata attraverso l'uso di un roll-bar omologato che ha anche il compito di rendere più rigida la struttura. Peso a secco? 1.165 kg.

Sulla calandra ci sarà lo stemma Cupra in rame, colore ufficiale del brand.

Pubblicità