Seat al Salone di Parigi 2018

Pubblicità
Tutte le novità di Seat al Salone di Parigi 2018
20 settembre 2018

Seat al Salone di Parigi 2018 mostra Tarraco, il suo nuovo SUV a sette posti. Tarraco, che prende il nome dalla denominazione latina di Tarragona, città spagnola, è basata sulla piattaforma MQB A+, a passo lungo. Tra i punti interessanti anche l’altezza da terra - ben 21 cm - e la regolazione dinamica dell’assetto (5 modalità + una personalizzata) per passare dalle lunghe percorrenze in famiglia, ai percorsi fuori dal manto asfaltato.

Dal punto di vista estetico, la Tarraco sposa il nuovo linguaggio stilistico Seat, con griglia intensa e vistosa, quasi verticale, posta a margine dei fari Full LED (proiezione del fascio tipico, in forma triangolare). Dietro, oltre una soglia del vano bagagli abbastanza bassa e facile da caricare,trovano posto gruppi ottici uniti con barra orizzontale e indicatori di direzione posteriori dinamici.

All'interno della Tarraco trova posto il Virtual Cockpit 10,2” che si affianca, o quasi, all’ 8” centrale touch, messo a sbalzo. In quest'ultimo ci sono Infotainment e connettività (previsti Shazam e Alexa). Nella versione top (Navi Plus8) anche con gesture control e finiture simil legno.

La Seat Tarraco esposta al Salone di Parigi 2018
La Seat Tarraco esposta al Salone di Parigi 2018

Per quanto riguarda la gamma dei propulsori sono due i TSI benzina: un quattro cilindri 1.5 150 CV abbinato a trazione anteriore con cambio manuale sei rapporti e un 2.0 da 190 CV, con cambio DSG 7 rapporti e trazione integrale 4Drive. Per i diesel due le opzioni, entrambe quattro cilindri 2.0: TDI 150 CV, abbinabile o meno a DSG e 4Drive oppure 190 CV unicamente sposato alla dotazione “pesante”. Quest'ultima configurazione è quella più veloce: 0-100 Kmh in 8 secondi e 210 km/h di velocità di punta.

Sul fronte dei sistemi di assistenza alla guida, la Seat Tarraco è dotata di Lane e Front Assist con rilevamento pedoni e ciclisti; su richiesta, invece, Blind Spot Detection, Traffic Sign Recognition, Traffic Jam Assist, ACC, Light Assist e anche Emergency Assist. Inoltre la Tarraco offre anche la chiamata sicurezza automatica (eCall), Pre-Crash Assist e Rollover Detection.

Pubblicità