Skoda al Salone di Francoforte 2013

Skoda al Salone di Francoforte 2013
Pubblicità
La Casa di Mladá Boleslav ha scelto la cornice del Salone Internazionale dell'Auto di Francoforte per presentare la Skoda Rapid Spaceback, variante hatchback della tre volumi compatta presentata lo scorso anno
10 settembre 2013

La Casa di Mladá Boleslav ha scelto la cornice del Salone Internazionale dell'Auto di Francoforte, che va in scena dal 10 al 22 settembre, per presentare la Skoda Rapid Spaceback, variante hatchback della tre volumi compatta presentata lo scorso anno.

Rapid Spaceback

Sviluppata sulla stessa piattaforma della versione a tre volumi (il passo rimane di 260 cm), la Rapid Spaceback si distingue per la diversa conformazione del terzo volume, concepito con una linea che ha l'obiettivo di mantenere il design della vettura sempre pulito e filante, ma anche di conferire un look più sportivo e dinamico. La Rapid station offre inoltre ai clienti la possibilità di scegliere anche un raffinato tetto panoramico in vetro che si collega direttamente al lunotto posteriore.


La capacità di carico di questo modello si attesta a 415 litri (la tre volumi ne offre 550), mentre abbassando lo schienale del divanetto posteriore è possibile disporre di un vano da 1.380 litri (1.490 la tre volumi). In via opzionale si può avere anche un sistema che divide il vano bagagli in due zone distinte con un doppio fondo al fine di aumentare la versatilità. La Rapid Spaceback è più corta di 18 cm rispetto alla versione tre volumi, ma promette di offrire in ogni caso ai passeggeri posteriori la migliore abitabilità della categoria.

La gamma motorizzazioni riservata al mercato europeo prevede quattro unità a benzina e due diesel,  con potenze comprese tra 75 e 122 CV. In particolare la versione GreenLine si  distingue per essere equipaggiata con un turbo diesel 1.6 TDI in grado di erogare 90 CV, che promette un consumo medio dichiarato pari a 3,8 l/100 km, con le emissioni di CO2 che non superano i 99 g/km.

Yeti restyling

Debutta ufficialmente a Francoforte la Skoda Yeti restyling, che arriverà nelle concessionarie entro il termine dell’anno in due differenti varianti di carrozzeria, ovvero Yeti e Outdoor (che presenta le cover degli specchietti metallizzate e una serie di particolari dedicati all’offroad leggero). Caratterizzata da quattro nuove colorazioni metallizzate esterne e da altrettanti nuovi disegni per i cerchi in lega, la Skoda Yeti restyling presenta un cockpit rinnovato, ove spiccano dei nuovi rivestimenti ed un volante ridisegnato a tre razze.

 

 

Pubblicità
Caricamento commenti...