Skoda al Salone di Parigi 2014

Skoda al Salone di Parigi 2014
Pubblicità
La grande novità della Casa di Mladá Boleslav per il Salone di Parigi 2014 è la nuova Skoda Fabia. Un modello cruciale per il mercato europeo, che è stato riprogettato da cima a fondo dimostrando di avere raggiunto una piena maturità
2 ottobre 2014

La grande novità della Casa di Mladá Boleslav per il Salone di Parigi 2014 è la nuova Skoda Fabia. Un modello cruciale per il mercato europeo, che è stato riprogettato da cima a fondo dimostrando di avere raggiunto una piena maturità.

 

Il merito è di un look più affilato e tagliente, figlio del nuovo corso stilistico del brand del Gruppo Volkswagen e perfettamente allineato all’attuale family feeling inaugurato da Rapid e Octavia.
 
Come per tutti i nuovi modelli del Gruppo, anche in questo caso ci si è concentrati sulla riduzione del peso, senza per questo andare a scapito della sicurezza o dell’abitabilità. La nuova Fabia ha perso fino a 65 kg rispetto al modello precedente, tanto che il modello entry level ferma l’ago della bilancia a soli 980 kg.

 

Sotto al cofano la gamma motorizzazioni si compone di tutte le più moderne unità a tre e quattro cilindri del Gruppo tedesco, tutte omologate Euro 6. La gamma a benzina si apre con il tre cilindri aspirato ad iniezione diretta 1.0 MPI da 60 CV, per salire fino al top di gamma quattro cilindri 1.2 TSI sovralimentato da 110 CV.

 

Al momento del lancio sarà disponibile anche il nuovo tre cilindri diesel common rail ad iniziezione diretta 1.4 TDI disponibile nelle versioni da 75 e 110 CV. Più tardi, nel corso del 2015, il 1.4 TDI verrà proposto anche in una più raffinata variante equipaggiata con Start&Stop e sistema di recupero dell’energia in frenata. 

Pubblicità