Ginevra 2014

Skoda VisionC concept: ecco tutte le immagini

-

la Casa di Mladá Boleslav ha diffuso tutte le immagini della Skoda VisionC concept, un prototipo che anticipa le sembianze di una futura coupé a cinque porte dal taglio decisamente sportivo

Skoda VisionC concept: ecco tutte le immagini

Dopo aver diffuso il primo bozzetto, la Casa di Mladá Boleslav ha diffuso tutte le immagini della Skoda VisionC concept, un prototipo che anticipa le sembianze di una futura coupé a cinque porte dal taglio decisamente sportivo.

Design aggressivo

Attesa per il prossimo Salone Internazionale di Ginevra, dove debutterà in anteprima mondiale, la VisionC concept potrebbe dare vita ad un modello che si andrebbe a ritagliare una posizione di rilievo all'interno della gamma, grazie ad un design che lascia da parte la razionalità di Octavia e Superb, per assumere forme aggressive, finora lontane dall'universo Skoda.


Il costruttore non ha rivelato dati in merito alle dimensioni di questo prototipo, limitandosi ad affermare che la VisionC offre abbastanza spazio per ospitare comodamente quattro passeggeri con i loro bagagli.

 

Anche la VisionC sfrutta l'ormai nota piattaforma modulare MQB del Gruppo Volkswagen, la stessa già utilizzata sulla nuova Octavia.

skoda visionc concept (1)
La Skoda VisionC concept mette in msotra un design tagliente ed aggressivo

Bi-fuel a metano

Sotto al cofano questa concept nasconde invece la stessa motorizzazione bi-fuel a metano della nuova Octavia G-Tec, altra novità del costruttore ceco per il Salone di Ginevra. Si tratta del 1.4 TSI sovralimentato da 110 CV che, se alimentato a metano promette un consumo medio di 3,4 kg/km con le emissioni che non superano i 91 g/km.


Al momento non è dato sapere se la VisionC darà origine ad un modello di serie, che in ogni caso, qualora ricevesse il semaforo verde dai vertici del Gruppo Volkswagen, non dovrebbe arrivare prima del 2016.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Skoda