Ginevra 2014

Skoda Octavia G-Tec: arriva la versione a metano

-

La Casa di Mladá Boleslav ha annunciato che al prossimo Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra, in programma dal 4 al 16 marzo, sarà svelata la Skoda Octavia G-Tec, versione bi-fuel a metano

Skoda Octavia G-Tec: arriva la versione a metano

La Casa di Mladá Boleslav ha annunciato che al prossimo Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra, in programma dal 4 al 16 marzo, sarà svelata la Skoda Octavia G-Tec, versione bi-fuel a metano.


Sotto al cofano si trova il quattro cilindri sovralimentato a benzina 1.4 TSI in grado di erogare 110 CV di potenza. Questa unità, omologata Euro 6, può essere alimentata anche per mezzo di gas naturale compresso (CNG), più comunemente noto come metano, e viene abbinata di serie allo start&stop e al sistema di recupero dell'energia in frenata.


Secondo quanto dichiarato dal costruttore del Gruppo Volkswagen, viaggiando a metano si  hanno a disposizione 410 km di autonomia, con un tasso di emissioni medio di CO2 pari a 97 g/km. Se si sceglie di viaggiare sfruttando il serbatoio di benzina l'autonomia è di circa 920 km, tanto che l'autonomia complessiva della Octavia G-Tec, sfruttando entrambe le tipologie di alimentazione, arriva a toccare quota 1.330 km.


Al momento il costruttore non ha svelato prezzi e tempi di commercializzazione previsti per il mercato italiano.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Skoda Octavia
Modelli top Skoda
Maggiori info
Skoda