salone del camper 2019

Top-Camper 2019: il meglio di camper e van esposti al salone di Parma

-

Modelli esposti al Salone di Parma 2019, tanti. Quale il più bello?

Chi ha mai detto che le fiere interessanti per le quattro ruote, sono quelle dell’auto classica? Dei mega eventi internazionali con inediti concept o sportive inarrivabili, costosissime?  Di mezzi che già sono sul mercato, per usi in libertà macinando km, ce ne sono tanti e belli; anche da quella fiera fatta di Van e Camper denominata appunto Salone del Camper.

L’edizione 2019 di Parma vede una piccola classifica informale fatta più per colpire gli occhi con allestimenti interessanti, che per la sostanza di telaio o motore. Qui parliamo di una nicchia, che misura i propri prodotti su quattro ruote grazie alla solida affidabilità del costruttore auto (Fiat e PSA, ma anche VW) ma soprattutto per la capacità degli allestitori.

In questo noi italiani non siamo messi male, rispetto a francesi o tedeschi. Ecco la "foto-classifica" ovvero con sintetica fotogallery, dei camper più invitanti per farci una vacanza che si sono visti al Salone di quest'anno. Lusso, esagerato, o simpatia con tanta inventiva per sfruttare lo spazio, non mancano mai.