Saloni

Toyota GR Yaris, debutto al Salone di Tokyo 2020

-

Ispirata all'esperienza di Toyota nel mondiale Rally, la GR Yaris farà il suo debutto ufficiale al Salone di Tokyo 2020

Toyota GR Yaris, debutto al Salone di Tokyo 2020

La prossima nata di casa Gazoo Racing, la Toyota GR Yaris, vedrà la luce al Salone di Tokyo 2020: si tratta di una variante della compatta della casa nipponica ispirata all'esperienza di successo nel WRC. Toyota al momento non ha diffuso informazioni sulla GR Yaris, se non una curiosità legata allo sviluppo della vettura.

A testare un prototipo della Toyota GR Yaris in avanzata fase di sviluppo è stato il presidente di Toyota, Akio Toyoda, che ha saggiato le qualità della Yaris in salsa racing con il suo nome in codice di Master Driver di Gazoo Racing, 'Morizo'. Toyota, da sempre convinta che la partecipazione alle corse contribuisca fattivamente allo sviluppo di nuovi veicoli per la produzione di serie, è impegnata su vari fronti nell'ambito del motorsport.

Uno di questi è il WRC, campionato nel quale Toyota ha fatto il suo ritorno nel 2017, per poi vincere il mondiale Costruttori nel 2018 e il titolo piloti quest'anno con Ott Tanak. La casa nipponica ha colto anche diversi successi nel WEC, dove la TS050 Hybrid si è imposta nel 2014 e nel 2018-2019 ed è in lizza per il titolo anche nella stagione in corso, e ha vinto la Dakar ad inizio 2019 con la Hilux e Nasser Al-Attiyah.  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Toyota Yaris
Modelli top Toyota
Maggiori info
Toyota
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 869 682   http://www.toyota.it