ginevra 2014

Volkswagen Scirocco restyling

-

Debutterà al Salone di Ginevra la Volkswagen Scirocco restyling, ora caratterizzata da motori più potenti e da inediti contenuti tecnici e stilistici

Volkswagen Scirocco restyling

In attesa del debutto internazionale che avverrà in occasione del prossimo Salone di Ginevra, la Casa di Wolfsburg ha rilasciato le prime immagini e le prime informazioni ufficiali della Volkswagen Scirocco restyling, che a sei anni dal debutto si rifà il look guadagnando una serie di inediti contenuti.

Forte ora di gruppi ottici dotati di proiettori bi-xeno e di luci diurne a LED, la Volkswagen Scirocco restyling propone un paraurti rivisitato ed una inedita griglia pensata per migliorarne la funzionalità. Completamente nuovi anche i gruppi ottici posteriori, anch'essi dotati di tecnologia LED, così come nuovi sono anche portellone e paraurti di coda.

Cinque le inedite colorazioni proposte per la carrozzeria, ovvero Pyramid Gold, Urano Grey, Flash Red, Pure White e Ultra Violet, che possono essere a loro volta abbinate a dei cerchi in lega di nuovo disegno.

Aperta la portiera è possibile notare una serie di nuovi materiali e una strumentazione ora dotata di inediti indicatori di temperatura dell'olio e della pressione di sovralimentazione, oltre al cronometro, a un volante ridisegnato a fondo piatto rivestito in pelle e delle nuove bocchette d'aerazione. A quanto elencato si aggiungono inoltre l'impianto stereo Dynaudio Excite, un nuovo vano portaoggetti richiudibile e il sistema ParkAssistant.

Al di sotto del cofano della Volkswagen Scirocco restyling pulsano ora delle unità dotate di start&stop e di sistema di recupero dell'energia cinetica in frenata ed abbinate ad una trasmissione manuale a sei rapporti, oppure al DSG a doppia frizione proposto in via opzionale (quest'ultimo non disponibile per la versione 1.4 TSI).

L'unità da 1.4 litri è ora in grado di sviluppare fino a 125 CV di potenza massima. Aggiornate anche le tre varianti del 2.0 TSI, ora rispettivamente in grado di promettere 182, 223 e 283 CV. Rivisitata anche l'unità da 2.0 litri TDI, che ora promette 152 e 186 CV.

La Volkswagen Scirocco restyling arriverà nelle concessionarie europee della Casa di Wolfsburg a partire dall'estate ad un prezzo ancora da definire.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volkswagen Scirocco
Maggiori info
Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com