mostra aiuto
Accedi o registrati
Formula 1

F1: Sébastien Buemi sul Gottardo con la RB8 [Video]

-

Sébastien Buemi ha affrontato il passo del Gottardo al volante della Red Bull RB8

Sébastien Buemi ha scelto un mezzo inedito per affrontare il passo del Gottardo, strada che, da svizzero, conosce molto bene. Si tratta della RB8, vettura con cui Sebastian Vettel colse il suo terzo titolo mondiale nel 2012.

Buemi, campione del mondo WEC nel 2014 e di Formula E nel 2016, si è cimentato sui 24 tornanti che compongono la strada della Tremola, partendo da Airolo.

«L'automobilismo su pista è bandito da moltissimi anni in Svizzera. Per questo, avere la possibilità di guidare una vettura di Formula 1 nel mio paese, e per di più su una strada bellissima, è stato fantastico. Si tratta di un'esperienza di cui mi ricorderò a lungo», ha spiegato Buemi. 

Buemi, 29 anni, ha corso in Formula 1 dal 2009 al 2011 con la Toro Rosso. Nel 2012 la prima partecipazione alla 24 Ore di Le Mans con Toyota; l'anno successivo, lo svizzero è entrato a far parte della scuderia della casa nipponica nel WEC, laureandosi campione del mondo con Anthony Davidson nel 2014. Dal 2014, all'impegno nel mondiale Endurance Buemi ha affiancato quello in Formula E, categoria in cui ha ottenuto il titolo lo scorso anno. 

Video: Corriere del Ticino, via YouTube

  • mauromoto, Treppo Grande (UD)

    Non capisco perchè con tantissimi appassionati svizzeri di motori, non riescano a organizzare un referendum popolare "hanno la possibilità" per debellare quella vetusta norma che impedisce di organizzare corse di auto e moto in quella nazione.
Inserisci il tuo commento