mostra aiuto
Accedi o registrati
Attualità

Emissioni USA, Trump cancella i limiti imposti da Obama

-

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato di voler abolire i limiti alle emissioni e ai consumi per i model year 2022-2025 imposti dall'amministrazione Obama

Emissioni USA, Trump cancella i limiti imposti da Obama

Gli Stati Uniti sono pronti a tornare sui propri passi per quanto riguarda i limiti alle emissioni dei veicoli imposti dall'amministrazione Obama per i model year 2022-2025. Durante un incontro con lavoratori e sindacalisti del settore automotive in Michigan, il Presidente degli USA, Donald Trump, ha annunciato la propria volontà di abolire gli standard per i costruttori varati dal suo predecessore.

Anche l'agenzia statunitense per la protezione ambientale, Epa, ha annunciato la revisione dei limiti alle emissioni. «Il Segretario del Dipartimento dei trasporti, Elaine Chao, e il direttore dell'Agenzia per la protezione ambientale, Scott Pruitt, riesamineranno le regole della precedente amministrazione», si legge in una nota. L'Epa condivide dunque con l'amministrazione Trump le perplessità riguardo ai possibili effetti negativi dei nuovi standard sulla produzione e l'occupazione. 

Tra il 2017 e il 2018, dunque, verranno riviste le nuove normative, che impongono una significativa riduzione dei consumi: entro il 2025 si passerà dai 6,6 l/100 km odierni a 4,63 l/100 km.

Nell'agenda di Trump c'è un incontro con alcuni dei maggiori esponenti del mondo automotive statunitense, tra cui Sergio Marchionne, ad di FCA, e Mary Barra, CEO di General Motors. 

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento