F1, la FIA approva la vendita a Liberty Media

F1, la FIA approva la vendita a Liberty Media
Pubblicità
Il Consiglio Mondiale della FIA ha approvato l'acquisizione da parte di Liberty Media del 100% di Delta Topco, controllante della Formula 1
19 gennaio 2017

Il Consiglio Mondiale della FIA ha approvato l'acquisizione da parte di Liberty Media del 100% di Delta Topco, la società controllante della Formula 1. A seguito del perfezionamento dell'operazione, Liberty Media Group prenderà la denominazione di Formula One Group.

Alla riunione straordinaria del Consiglio Mondiale, tenutasi a Ginevra, hanno partecipato anche dei rappresentanti di Liberty Media Group, che hanno illustrato in maniera esaustiva le strategie da implementare. Il consenso all'acquisizione è stato unanime. 

«Liberty, Formula One Group e FIA intendono collaborare al fine di creare un rapporto costruttivo che assicuri il successo e lo sviluppo a lungo termine del campionato mondiale di Formula 1», si legge in una nota della FIA

«La decisione presa dal Consiglio Mondiale conferma la convinzione da parte della FIA che Liberty, quale apprezzata organizzazione nell'ambito dei media, sia chiaramente preparata per assicurare lo sviluppo continuo della massima serie motoristica». 

«La FIA desidera lavorare con i nuovi proprietari di Formula One Group per sviluppare ulteriormente l'impareggiabile spettacolo della Formula 1».

Sempre nella giornata di ieri, gli azionisti di Liberty Media hanno approvato la modifica della denominazione della società in Formula One Group, nel corso di una riunione straordinaria ad Englewood, in Colorado. 

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...