mostra aiuto
Accedi o registrati
Spy

Ford Focus 2018, test per la segmento C americana

-

Nuova vita per la Ford Focus, sottoposta a un primo ciclo di test in attesa del debutto a fine anno

Ford Focus 2018, test per la segmento C americana

L'attuale generazione di Ford Focus solca le strade da ormai 7 anni e pare che la casa dell'Ovale sia in procinto di lanciare la prossima generazione di una delle segmento C più apprezzate della storia. Anche se Ford non ha rilasciato dichiarazioni uffciali a riguardo, un recente test condotto nel sud dell'Europa lascia intuire che tra la fine del 2017 e l'inizio del 2018 il mercato potrebbe ricevere la nuova generazione Focus. 

Il nuovo modello non dovrebbe costare molto di più rispetto alla versione attuale, ma dovrebbe offrire più spazio e contenuti sia tecnici che multimediali. Anche il telaio dovrebbe essere del tutto nuovo e ciò rappresenta un punto chiave nell'offerta di rinnovamento. Dettaglio che traspare dalle dimensioni dei muletti coinvolti nel test, che si presentano più lunghi e con un passo maggiore rispetto al modello attuale. Inoltre, l'auto dovrebbe essere un po' più larga e leggermente più bassa, per aumentare lo spazio a bordo e accrescere il comfort di marcia.

Gli interni dovrebbero avvicinarsi al design dell'attuale fiesta, con linee pulite e con un sistema di infotaiment evoluto. 

Per quanto riguarda i motori sembra che il powetrain di riferimento sarà il 1.0 L Ecoboost 3 cilindri da 140 CV che andrà ad equipaggiare le versioni americane ed europee della Focus. Non mancheranno i diesel e un 2.0 L Ecoboost che dovrebbe equipaggiare la versione ST da circa 280 CV, con prestazioni migliori, anche per i consumi, rispetto all'attuale modello. Non circolano ancora voci in merito a una possibili RS, ma visto che ci sono voluti 5 anni per trovarla sulla versione in commercio è probabile che non si vedrà niente prima del 2023. 

 

 

  1 di 3  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ford Focus
Maggiori info
Ford
  • Ford Italia S.p.A. Via A. Argoli, 54
    00143 Roma (RM) - Italia
    800 22 44 33   http://www.ford.it