Gargano: «La nuova IS Hybrid completa la gamma ibrida di Lexus»

Pubblicità
  • di Piero Campani
Massimo Gargano, CEO di Toyota Motor Italia, ci ha illustrato a Ginevra le ultime novità entrate a far parte della gamma dei brand giapponesi a partire da Toyota RAV4 e Auris Hybrid Touring Sports e Lexus IS Hybrid
  • di Piero Campani
19 marzo 2013

 

Al Salone di Ginevra 2013 Massimo Gargano, CEO di Toyota Motor Italia, ci ha parlato delle ultime novità che entreranno presto a far parte della gamma a partire dalle nuove Toyota RAV4 e Auris Hybrid Touring Sports, fino alla innovativa Lexus IS Hybrid.

 

La Toyota RAV4 si rinnova completamente. In che cosa è cambiata e quanto è importante per la gamma Toyota questa vettura?

«Toyota RAV4 è un prodotto molto importante per noi. È uno dei modelli storici della nostra gamma ed è uno dei modelli che ha saputo costruire al meglio l’immagine della marca qui in Italia insieme alla Yaris. RAV4 è arrivata alla sua quarta generazione e in Italia è stata commercializzata fino ad oggi in oltre 180.000 unità, divenendo il SUV più venduto di sempre nel nostro Paese. RAV4 si rinnova ma rimane coerente con le caratteristiche che l’hanno reso un prodotto di successo. RAV4 è una vettura con un comportamento dinamico eccellente sia su strada che in fuoristrada e all’avanguardia per quanto riguarda tecnologia e sicurezza condito con un design di fortissima personalità. Inoltre la nuova RAV4 offre grande versatilità grazie al maggior spazio disponibile a bordo e alla capacità di carico accresciuta rispetto al modello di precedente generazione».

 

L'altra novità importante invece è in Casa Lexus e si chiama IS...

«Con la nuova IS stiamo completando il progetto che punta a realizzare l’intera gamma Lexus attraverso modelli ibridi. Lexus era già in precedenza la marca premium ad offrire la più vasta gamma di veicoli ibridi perché avevamo già CT, GS, LS e il SUV RX. Ora andiamo a completare questa gamma con la nuova IS, berlina premium di segmento D, e per venire incontro ai nostri potenziali clienti abbiamo utilizzato una motorizzazione di cilindrata inferiore rispetto al passato. Si tratta di un propulsore a benzina da 2.5 litri che abbinato ad un motore elettrico è in grado di rendere disponibili complessivamente 220 CV, con le emissioni di CO2 che restano sotto la soglia dei 100 g/km. Questi dati confermano ancora una volta che la tecnologia ibrida riesce a coniugare performance e bassi livelli di emissioni».

 

Toyota lancia qui a Ginevra anche la nuova Auris Hybrid Touring Sports...

«L’Auris di precedente generazione era già disponibile in versione ibrida. La nuova Auris però è un’auto progettata fin dall’inizio per essere un’auto ibrida e non è stata adattata in un secondo momento per fare posto a motore elettrico e batterie. La nuova Auris infatti dispone di un vano bagagli non penalizzato dalla presenza del pacco batterie. Presto la nuova gamma Auris si arricchirà entro la fine dell’anno della versione Touring Sports che rappresenta una station wagon compatta capace di offrire spazio, versatilità e un design moderno e filante».

Argomenti

Pubblicità