Gigi Galli e Kia nel mondiale World Rx

Gigi Galli e Kia nel mondiale World Rx
Pubblicità
Gigi Galli ha dato vita a un suo team che ha progettato e costruito una vettura tutta nuova, la Kia Rio Supercar. Lo vedremo alla manche italiana del World RX a Franciacorta
25 settembre 2015

Compie due anni il Mondiale di Rallycross istituito dalla Federazione Internazionale dell'automobile e a soffiare sulle candeline arriva anche Gigi Galli a bordo di una nuova e speciale Kia Rio.

Il campione di Livigno, tornato alle corse dodici mesi fa, proprio in occasione della manche italiana del campionato, a Franciacorta, ha deciso di fare un ulteriore salto qualitativo. Al debutto entusiasmò tutti con la sua guida spettacolare ma non riuscì, per pochissimo, a rientrare nella finale contro i migliori piloti del World Rx.

 

Gigi ha così deciso di dare vita a un suo team che ha progettato e costruito una vettura nuova, specifica per questa specialità, Kia Rio Supercar. Al fianco di Galli in tutta questa avventura anche Giovanni Bernacchini, il navigatore storico che lo ha seguito nella sua carriera di rallysta e che in questo World RX lo aiuterà nell'organizzazione del team.


Il debutto di Gigi e del suo nuovo team avverrà nel dodicesimo e penultimo appuntamento del World Rx, la manche italiana della serie in programma a Franciacorta dal 12 al 16 ottobre.
 
Il campione lombardo ha dichiarato: «Sono felice di tornare nel World Rx. Me lo chiedevano i miei numerosi supporter e mi spingeva la passione che continuo a coltivare per le corse... sono felice di avere al mio fianco Giovanni Bernacchini. Ci presentiamo per il debutto a Franciacorta non tanto per vincere, sarebbe presuntuoso anche solamente pensarlo, quanto per convincere. Dimostrare d'aver lavorato bene sarà la nostra vittoria».
 
 

Pubblicità
Kia Rio
Tutto su

Kia Rio

Kia

Kia
Viale Certosa, 211
Milano (MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/

  • Prezzo da 9.400
    a 23.450 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 399
    a 424 cm
  • Larghezza da 168
    a 172 cm
  • Altezza da 142
    a 147 cm
  • Bagagliaio da 270
    a 1.600 dm3
  • Peso da 1.110
    a 1.314 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Kia

Kia
Viale Certosa, 211
Milano (MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/