Infiniti Q50 Eau Rouge concept: tutte le immagini e i dettagli

Infiniti Q50 Eau Rouge concept: tutte le immagini e i dettagli
Pubblicità
Il brand di lusso di casa Nissan ha tolto definitivamente i veli all'Infiniti Eau Rouge concept, un prototipo che anticipa le sembianze di una futura variante sportiva da più di 500 CV
13 gennaio 2014

Il brand di lusso di casa Nissan ha tolto definitivamente i veli all'Infiniti Q50 Eau Rouge concept in occasione della giornata inaugurale del Salone di Detroit.

 

Il prototipo, che prende il nome dalla più celebre e leggendaria curva del circuito di Spa-Francorchamps, è un'interessante berlina ad alte prestazioni, che vuole portare su una vettura stradale, con targa, fari e frecce, numerosi elementi e materiali derivati direttamente dal mondo della Formula 1, grazie all'esperienza maturata nel Circus dal team Campione del Mondo Infiniti Red Bull Racing.

 

La Eau Rouge concept, che vuole ispirare una futura versione ad alte prestazioni della nuova Q50, si distingue per un vistoso kit aerodinamico ricco di componenti in fibra di carbonio, un materiale utilizzato peraltro per cofano e tetto, ma anche per i cerchi in lega da 21 pollici e pize freno di colore rosso.

 

L'estrattore posteriore, che integra grandi terminali di scarico in fibra di carbonio poi, mette in mostra un originale fendinebbia a led, ispirato in maniera esplicita alla luce di posizione delle Formula 1.

 

L'abitacolo riprende l'abbinamento cromatico esterno, accostando elementi di colore rosso ad altri che invece assumono tonalità scure. Rispetto alla versione di serie, il prototipo mette in mostra un volante sportivo, sedili racing e diverse finiture in fibra di carbonio di colore rosso.

 

Il brand giapponese non ha svelato le specifiche tecniche del motore che si nasconde sotto al cofano, limitandosi a dichiarare che una potenziale versione di serie ad alte prestazioni della Q50, a questo punto quasi scontata, non avrà meno di 500 CV e 800 Nm.

 

Pubblicità
Infiniti Q50
Tutto su

Infiniti Q50

Infiniti

Infiniti
Via Arona, 15
Milano (MI) - Italia
800 764 765
https://www.infiniti.com/europe/it-it.html

  • Prezzo da 36.100
    a 66.100 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 479
    a 481 cm
  • Larghezza 182 cm
  • Altezza da 143
    a 146 cm
  • Bagagliaio 400 dm3
  • Peso da 1.585
    a 1.976 Kg
  • Segmento Tre volumi
Infiniti

Infiniti
Via Arona, 15
Milano (MI) - Italia
800 764 765
https://www.infiniti.com/europe/it-it.html