Ken Block stupisce ancora: ecco Gymkhana 7

Ken Block stupisce ancora: ecco Gymkhana 7
Pubblicità
Ecco Gymkhana Seven, il nuovissimo video di Ken Block che lascia tutti a bocca aperta grazie alla spettacolare Hoonicorn RTR, una belva su base Ford Mustang notchback del 1965 da 845 CV
17 novembre 2014

Negli utlimi anni Ken Block ci ha abituato a rimanere a bocca aperta davanti ad ogni suo video. I filmati della serie Gymkhana sono diventati dei veri e propri cult tra gli appassionati e non solo. E ogni volta che si annuncia l'uscita di un nuovo capitolo della saga il pubblico di tutto il mondo è in trepidazione.

 

Anche questa volta, con la pubblicazione dell'attesissimo Gymkhana SEVEN, tutto è andato secondo il solito copione. Video in tilt al momento della pubblicazione per i troppi contatti in Rete e fiato sospeso dal primo all'ultimo secondo della sequenza.

 

Questa volta Ken Block ci porta sulle strade di Los Angeles. La ciliegina sulla torta di Gymkhana 7 è poi la nuova Hoonicorn RTR, basata su una Ford Mustang notchback del 1965.  La nuova belva del pilota americano nasconde sotto al cofano un motore Roush Yates V8 da 6.7 litri capace di erogare ben 845 CV e 976 Nm di coppia.

 

L'enome potenza viene scaricata sulle quattro ruote grazie ad un sistema di trazione intgrale sviluppato appositamente da Sadev, mentre la trasmissione è affidata al cambio Sadev SC90-24 a sei rapporti.

 

Il telaio tubolare, i pannelli in fibra di carbonio, i cerchi da 18 pollici della Fifteen52 accoppiati agli pneumatici Pirelli Trofeo R, sono solo alcuni aspetti che rendono questa Ford Mustang ancora più originale. Ma non sono da meno l'impianto d'aspirazione che sporge dal cofano motore e il roll-bar interno.

Pubblicità