Kia Niro: il futuro SUV compatto è già su strada

Kia Niro: il futuro SUV compatto è già su strada
Pubblicità
I nostri obiettivi hanno colto sulle strade ghiacciate della Scandinavia la Kia Niro in fase di test, futuro SUV compatto realizzato di pari passo con la Hyundai ix25 e atteso per il prossimo anno
10 febbraio 2015

Kia ha annunciato al mondo la volontà di costruire un nuovo SUV compatto presentando al Salone di francoforte del 2013 l'eccentrica Niro concept. Un prototipo che, grazie al suo taglio sportivo, con due sportelli in stile Lamborghini, aveva fatto sognare più di un appassionato.

 

Ora la versione di serie è stata colta dai nostri obiettivi sulle strade ghiacciate della Scandinavia in fase di test e sappiamo con certezza che l'aria da supercar del concept sarà soltanto un lontano ricordo.

 

La Niro di serie - il nome definitivo non è ancora stato confermato - infatti assume le classiche proporzioni di un crossover compatto a cinque porte, pensato per competere con vetture come Opel Mokka e Skoda Yeti.

 

La Niro, sviluppata sfruttando parte delle tecnologie della futura Hyundai ix25, potrebbe essere equipaggiata con la nuova generazione di motori sovralimentati T-GDI con cilindrate comprese tra 1.0 e 1.2 litri. Il debutto della versione ufficiale però non dovrebbe avvenire prima del prossimo anno. 

Argomenti

Pubblicità