McLaren 720S: la nuova supercar svelata dalla Rete

McLaren 720S: la nuova supercar svelata dalla Rete
Pubblicità
Su Instagram appare la prima immagine della nuova supercar di Woking che debutterà al Salone di Ginevra 2017
27 gennaio 2017

Punti chiave

Al debutto mancherebbero quasi due mesi, ma come spesso accade è la Rete a giocare d'anticipo. Sono infatti filtrate e pubblicate su diversi account Instagram le prime immagini della McLaren 720S, la nuova supercar del marchio britannico che sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra. 

La foto, che sembra scattata ad un evento di anteprima per clienti o stampa, non è dato sapere, rivela una 720S che fa un bel salto avanti quanto a design rispetto alla pur affascinante 650S che andrà a sostituire, con un frontale estremamente appuntito e uno sviluppo dell'aerodinamica delle fiancate, la parte meglio visibile per il momento, che appare molto sofisticato.

La Casa di Woking aveva anticipato nei giorni scorsi che l'efficienza aerodinamica sarà doppia rispetto a quella della 650S, con un aumento di oltre il 50% della deportanza massima. Il propulsore V8 biturbo dovrebbe salire di cilindrata da 3.8 a 4 litri, mentre la potenza come suggerisce il nome si dovrebbe attestare a 720 CV.

Tutto nuovo sarà poi il comparto telaistico: la monoscocca Monocage II in fibra di carbonio garantirò una riduzione del peso della vettura di circa 18 kg rispetto alla 650S. 

Pubblicità