mostra aiuto
Accedi o registrati
salone di ginevra 2017

Mini Cooper S E Countryman ALL4, la prima Mini ibrida plug-in

-

E' anche 4x4 grazie al motore elettrico sull'asse posteriore. Sul mercato arriverà a giugno

Mini Cooper S E Countryman ALL4, la prima Mini ibrida plug-in

Anche la Mini diventa ibrida, con il lancio previsto per il mese di giugno della Mini Cooper S E Countryman ALL4, ovvero la prima versione ibrida plug-in della Mini Countryman

Bassissimi i consumi teorici con 2,3 l/100 km pari in emissioni di CO2 a 52 g/km, grazie al sistema di propulsione che prevede l'impiego del piccolo 3 cilindri biturbo 1.5 litri della Countryman Cooper abbinato ad un motore elettrico. L'accoppiamento permette di ottenere una potenza complessiva di 224 CV e di far scattare Mini Cooper S E Countryman da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi.

L'architettura della Mini Countryman ibrida ricalca quella adotata da SUV ibridi di categoria superiore: il motore elettrico è infatti dedicato alle ruote dell'asse posteriore, mentre il motore termico aziona le ruote anteriori. Questo sistema permette di ottenere una trazione integrale che distribuisce la coppia tra i due assi in funzione delle condizioni del fondo. 

La partenza avviene in modalità elettrica, con il motore termico che si accende oltre la velocità di 80 km/h, ma attraverso il comando “eDRIVE” è possibile scegliere se proseguire in modalità esclusivamente elettrica fino alla velocità di 125 km/h.

L'autonomia della batteria agli ioni di litio, posizionata sotto il divano posteriore è di 40 km. La ricarica può essere effettuata in un tempo variabile tra le 2,15 e le 3,15 ore. 

Il prezzo di listino verrà annunciato in prossimità del lancio. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su MINI Mini Countryman
Maggiori info
MINI
  • MINI Italia S.p.A. Via dell'Unione Europea, 1
    20097 San Donato Milanese (MI) - Italia
    02 51610111   http://www.mini.it