Motor Show 2016: stand gratis per le case automobilistiche

Motor Show 2016: stand gratis per le case automobilistiche
Pubblicità
A dichiararlo Franco Boni, presidente di BolognaFiere in occasione di un'audizione comunale nella quale sono stati discussi anche 123 licenziamenti di dipendenti part time
28 luglio 2016

Tempi duri per il Motor Show di Bologna. Come dichiarato da Franco Boni, presidente di BolognaFiere, dopo le ultime edizioni in cui l'evento «o è stato un flop o è stato cancellato», quest'anno pur di riportare le case automobilistiche a partecipare, l'allestimento degli stand sarà gratuito.

Lo ha comunicato lo stesso Boni in occasione di un'audizione comunale in cui ha anche parlato di 123 licenziamenti di dipendenti part time congelati fino a settembre e per i quali i sindacati hanno annunciato azioni legali. Questi sono conseguenza diretta del dimezzamento delle ore di lavoro necessarie in seguito al calo del fatturato (da 64 a 56 milioni di Euro dal 2012 al 2014) e alla perdita di superficie espositiva (da 592 a 454 mila metri quadrati).

Inoltre, due milioni di Euro saranno risparmiati per il dimezzamento dei dirigenti e 500 mila per la riduzione delle società partecipate. Sembrerebbe, a leggere questi numeri, che anche quest'anno purtroppo il Motor Show non tornerà all'antico splendore degli anni passati in cui era stato una formula vincente.

Argomenti

Pubblicità