Nissan Juke n-tec

Nissan Juke n-tec
Pubblicità
Debutta in società la Nissan Juke n-tec, edizione speciale del crossover giapponese caratterizzata da una particolare attenzione alla tecnologia di bordo
11 marzo 2013

L’attenzione dedicata alla tecnologia di bordo – con cui è possibile inviare al sistema di navigazione un itinerario creato sul computer di casa o sul tablet – caratterizzano la Nissan Juke n-tec, nuova edizione speciale del crossover compatto del marchio giapponese.

La Nissan Juke n-tec presenta il sistema di navigazione Nissan Connect con connessione remota di serie, oltre ad aggiungere una nota di stile all’equipaggiamento della versione Acenta su cui si basa. Gestito attraverso un touchscreen a colori da 5,8”, il Nissan Connect integra il navigatore satellitare della Juke con la connettività Bluetooth per cellulari e lettori MP3. La nuova versione del Nissan Connect include anche la tecnologia “Send to Car” di Google, che consente di programmare e trasmettere l’itinerario all’auto prima di uscire di casa.

Utilizzando il Send-To-Car di Google infatti, è possibile definire il percorso sul proprio dispositivo (tablet/PC ecc.) definendo quali punti di interesse includere e quali strade seguire (evitando, ad esempio, quelle più trafficate) per spedirlo poi al Nissan Connect della propria Juke n-tec. Quando si salirà a bordo, il navigatore sarà così già pronto a portare il guidatore a destinazione.

Il migliorato Nissan Connect prevede anche svariate funzioni pensate per semplificare la vita al volante. Ad esempio, il conducente ha libero accesso al database di punti di interesse (POI) di Google e può consultare le informazioni su prezzi locali della benzina, voli e meteo.

nissan juje n tec (19)
Il sistema di navigazione è stato perfezionato con un nuovo display, dove vengono visualizzare le uscite autostradali, le corsie e un resoconto dell’economia dei consumi che assegna un “punteggio” al conducente in base all’efficienza e alla fluidità della guida


Inoltre il sistema di navigazione è stato perfezionato con un nuovo display, dove vengono visualizzare le uscite autostradali, le corsie e un resoconto dell’economia dei consumi che assegna un “punteggio” al conducente in base all’efficienza e alla fluidità della guida. E’ presente anche un sistema di avviso acustico che il pilota può attivare per essere sicuro di rispettare un limite di velocità pre-impostato dallo stesso conducente. Il dispositivo segnala visivamente e acusticamente, il superamento di tale limite.

Il Nissan Juke n-tec è dotato di cerchi in lega da 18” neri e argento, di montanti B e di capsule degli specchi esterni laccati in nero e sarà disponibile in tutte le tinte carrozzeria previste per il modello mentre, all’interno, la distintiva console centrale – che si ispira al serbatoio di una moto – è di colore nero.

Anche in termini di motori e trasmissioni la Nissan Juke n-tec  proporrà tutte le soluzioni della gamma Juke, che includono tre propulsori (uno diesel e due benzina) e la possibilità di abbinare all’unità DIG-T 1,6 litri la trasmissione XTRONIC M-CVT e la trazione integrale intelligente di Nissan, ALL_MODE 4x4i.

La dotazione di serie comprende il Nissan Dynamic Control, il sistema che permette al conducente di selezionare la modalità di guida più adeguata o di regolare, ad esempio, il climatizzatore mediante il touchscreen centrale, oltre alla telecamera posteriore con display a colori, i tergicristalli con sensore di pioggia, i fari automatici e il climatizzatore automatico, nonché la connessione Bluetooth e la porta USB.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Nissan Juke
Tutto su

Nissan Juke

Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/

  • Prezzo da 22.200
    a 33.560 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 421 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza 160 cm
  • Bagagliaio da 354
    a 1.305 dm3
  • Peso da 1.261
    a 1.400 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/