Pinarello Dogma K8-S, tecnologia Jaguar al Giro delle Fiandre

Pinarello Dogma K8-S, tecnologia Jaguar al Giro delle Fiandre
Pubblicità
Una bicicletta specifica per i fondi irregolari sviluppata insieme alla Casa britannica debutterà con il Team Sky al Giro delle Fiandre 2015
3 aprile 2015

Potrebbe essere la nuova Pinarello Dogma K8-S l'arma in più del Team Sky al Giro delle Fiandre 2015. La nuova bicicletta del marchio italiano, che sarà portata al debutto domenica 5 aprile dai corridori del Team Sky, è stata infatti appositamente studiata per correre sui terreni sconnessi sfruttando la partnership con il Gruppo Jaguar Land Rover che ha offerto a Pinarello il proprio know-how per lo sviluppo.

Studiata per il pavé

La Pinarello Dogma K8-S che Bradley Wiggins, Geraint Thomas, Ian Stannard e tutti i corridori del Team Sky faranno debuttare al Giro delle Fiandre domenica 5 aprile, è dotata di un nuovo sistema di sospensioni posteriori chiamato DSS 1.0 (Dogma Suspension System) con foderi orizzontali piatti e flessibili denominato “Flexstays” nel triangolo posteriore che sarebbe in grado di assicurare un perfetto comfort di marcia sui fondi accidentati.

 

In questo modo si ha il notevole vantaggio di un minore affaticamento del corridore. Per metterla a punto è stata sottoposta a test reali e di laboratorio, utilizzando accelerometri, misuratori di potenza e strumentazione GPS e in marzo testata su strada da Bradley Wiggins e Christian Knees sui selciati degli ultimi 130 chilometri della Parigi-Roubaix, dove le nuove sospensioni erano installate sul precedente telaio del modello Dogma K.

Il parere del campione

“La Pinarello DOGMA K8-S sembra un’eccellente bicicletta come la Dogma F8; dal momento in cui si sale in sella, ci si rende immediatamente conto della vera differenza, soprattutto sui fondi sconnessi. Non ho mai guidato niente di simile prima d’ora sui pavé che sono i terreni più estremi su cui andare in bicicletta. Il modo in cui ci si sente, la sua aerodinamica, la rigidità e la maggiore flessibilità del posteriore, rappresentano un cambio radicale per il ciclismo”, ha detto Sir Bradley Wiggins, il campione in carica dell’UCI World Time. 

Pubblicità
Caricamento commenti...
Jaguar XE
Tutto su

Jaguar XE

Jaguar

Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html

  • Prezzo da 48.960
    a 51.310 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 468 cm
  • Larghezza 197 cm
  • Altezza 141 cm
  • Bagagliaio 356 dm3
  • Peso da 1.611
    a 1.779 Kg
  • Segmento Tre volumi
Jaguar

Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html